MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it
02 2941 9096 02 2940 8196 SCRIVICI PRENOTA APPUNTAMENTO

TELECOM: OGGI A MILANO SCIOPERO DEI LAVORATORI CONTRO RIORGANIZZAZIONE

13 Marzo 2009


TELECOM: OGGI A MILANO SCIOPERO DEI LAVORATORI CONTRO RIORGANIZZAZIONE

 

IL CODACONS APPOGGIA LO SCIOPERO DEI LAVORATORI

 

LA RETE TELEFONICA DEVE DIVENTARE PUBBLICA

 

Oggi i lavoratori della Telecom hanno scioperato a Milano contro il piano di riorganizzazione dell’azienda che prevede quattromila ulteriori esuberi.

Il Codacons scende in campo a favore dello sciopero dei lavoratori e aderisce all’iniziativa. Il taglio del personale, infatti, non può che significare un ulteriore peggioramento dei già bassi standard di qualità dei servizi offerti da Telecom.

I consumatori sono stufi dei continui disservizi e ritardi  che si verificano sia in caso di trasloco della linea che in caso di guasti. Già oggi Telecom ricorre troppo spesso a tecnici di società subfornitrici non abilitati a fare le riparazioni più complesse. I tagli di personale previsti non possono che significare un ulteriore peggioramento del servizio e un allungamento dei tempi di riparazione.

Per questo il Codacons chiede l’abolizione del canone, che ormai è solo un privilegio che arricchisce gli azionisti della società e non garantisce lo svolgimento di un pubblico servizio, oppure, in alternativa, lo scorporo della rete in una società pubblica, in modo che sia chiaro che fine fa il canone.

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente legale.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito