ACCORDO CODACONS
GUARDIA DI FINANZA
A favore degli appartenenti al Corpo della Guardia di Finanza ed agli iscritti all’A.N.F.I. (previa esibizione di tessera di riconoscimento e tessera d’iscrizione), la quota associativa annuale è pari ad € 10,00 anziché € 60,00.
Come politica ecologica, l’associazione non rilascia tessere, al momento della sottoscrizione verrà rilasciata una ricevuta che avrà identico valore.
Il Codacons, nel suo svilupparsi come realtà di rilevanza nazionale, ha sempre ritenuto di dover dar voce principalmente al singolo consumatore.
Le sedi del Codacons nascono proprio come risposta concreta a questa esigenza: tastare il polso della situazione, la dove le situazioni originano … nel quotidiano.
Non casualmente tutte le sedi del Codacons offrono servizi di consulenza al cittadino, servizi che ogni anno danno risposte alle domande di migliaia di persone e che, oltretutto, fanno da volano alle iniziative di carattere nazionale.
Invitiamo pertanto tutti i cittadini a rivolgersi fiduciosi alle sedi delle loro città, aiuteranno se stessi e aiuteranno noi.
Parallelamente all’attività di consulenza, il Codacons promuove iniziative di carattere generale qualora sia leso un interesse collettivo, attraverso azioni giudiziarie e presentazione di esposti o denunce davanti alle autorità competenti, dandone comunicazione ai media al fine di sensibilizzare la comunità, nazionale o locale.