MILANO: CADE DA MOTOCICLO E VIENE TRAVOLTO E UCCISO
13 Novembre 2009
MILANO: CADE DA MOTOCICLO E VIENE TRAVOLTO E UCCISO
VIA FERMI: IL COMUNE NON HA MESSO GLI AUTOVELOX FISSI
IL CODACONS AVEVA PRESENTATO UN ESPOSTO ALLA PROCURA
Un motociclista è stato investito e ucciso a Milano, in zona Niguarda. La vittima, caduta dal suo motociclo, sarebbe stata investita da un veicolo. L’episodio è accaduto ancora una volta in via Fermi.
“Che via Fermi sia una strada pericolosa è noto da anni, tanto che è stato il Comune stesso a chiedere l’autorizzazione alla Prefettura di Milano per poter installare una postazione fissa di autovelox, autorizzazione data prontamente fin dall’aprile 2003.
Ma nonostante siano passati 6 anni e mezzo il Comune non ha ancora proceduto ad installare i 24 controlli da remoto previsti dal decreto Ferrante. Evidentemente il Comune preferisce fare multe facili con gli ausiliari della sosta invece di preoccuparsi dei pirati della strada” ha dichiarato il presidente del Codacons, avv. Marco Maria Donzelli.
Il Codacons ricorda che nel 2008, proprio sulla mancata installazione di via Fermi, aveva presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Milano per accertare eventuali profili penalmente rilevanti, quali ad esempio l’omissione d’atti d’ufficio.
Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente.
AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO: