Sono migliaia i consumatori che in questi mesi stanno effettuando lavori di ristrutturazione del proprio immobile, affidando il compimento delle opere ad un’impresa edile che non esegue lavori a regola d’arte o li esegua con enorme ritardo rispetto a quanto previsto dal contratto.
“Sono tantissime le segnalazioni di imprese edili che dopo aver incassato la caparra, non adempiono correttamente al contratto, eseguendo le opere con grave ritardo o causando danni all’immobile – commenta il presidente Codacons Marco Donzelli – i consumatori hanno gli strumenti per potersi tutelare. Scriveteci a info@codaconslombardia.it per ricevere consulenza e assistenza legale sulla materia per chiedere la risoluzione del contratto e il risarcimento del danno.
Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.