Cronaca Brescia: Il Tribunale Federale Nazionale ha sanzionato il Brescia Calcio con 8 punti di penalizzazione, 4 da scontare nel campionato appena terminato e altri 4 nella prima stagione sportiva utile a decorrere da quella 2025/2026. Le Rondinelle retrocedono così in Serie C, alla luce della nuova classifica.
Il TFN ha inoltre stabilito sei mesi di inibizione per il presidente del club Massimo Cellino e per il consigliere delegato della società Edoardo Cellino.
La società biancoblù – con i rispettivi legali rappresentanti e dirigenti – era stata deferita a seguito di segnalazioni della Co.Vi.So.C. (Commissione di Vigilanza sulle Società di Calcio Professionistiche) per una serie di violazioni di natura amministrativa: contributi previdenziali effettuati con crediti di imposta acquistati da una società terza (sarebbero risultati inesistenti). Il club ha già annunciato che farà ricorso.
Il Codacons si costituisce persona offesa nel procedimento chiedendo la restituzione degli importi versati dai tifosi per assistere alle partite del Brescia che, per questioni non legate al campo, ad oggi risulterebbe condannato alla serie C.
Per informazioni info@codaconslombardia.it O 02.29408196