MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it
02 2941 9096 02 2940 8196 SCRIVICI PRENOTA APPUNTAMENTO

TURISMO: PROCURA APRE FASCICOLO DOPO ESPOSTO DEL CODACONS

28 Luglio 2009


TURISMO: PROCURA APRE FASCICOLO DOPO ESPOSTO DEL CODACONS

 

LA PROCURA ACCOGLIE LE TESI DEL CODACONS

 

La Procura di Busto Arsizio ha aperto un fascicolo d’inchiesta con ipotesi di truffa in relazione alla vicenda legata al tour operator Todomondo, accogliendo così l’ipotesi avanzata nell’esposto del Codacons.

In tale esposto, infatti, il Codacons chiedeva “all’Ill.mo Procuratore adito di accertare come si sia prodotta questa grave situazione finanziaria ed in particolare come mai la situazione sia diventata grave solo dopo che il tour operator ha incassato i soldi dei clienti e, quindi, a rigor di logica, la situazione avrebbe dovuto migliorare. Si desidera sapere, cioè, se, nonostante la situazione fosse già grave precedentemente, si sia artificiosamente e dolosamente proseguita l’attività appositamente per incassare liquidità da parte della clientela ignara, in tal modo producendo un grave danno ai consumatori, che oltre ad aver versato somme ingenti per un servizio mai avuto, hanno avuto un danno da vacanza rovinata che non potrà essere risarcito nemmeno dal Fondo di Garanzia”.

Tra le ipotesi di reato sulle quali si chiedeva alla Procura di indagare vi erano la truffa e l’insolvenza fraudolenta.

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente legale.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito