MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it
02 2941 9096 02 2940 8196 SCRIVICI PRENOTA APPUNTAMENTO

MILANO: SMOG, 73 RICOVERI AL GIORNO

2 Ottobre 2009


MILANO: SMOG, 73 RICOVERI AL GIORNO

 

L’INDAGINE DEL COMUNE FINISCE IN PROCURA

 

BASTA CON LE CHIACCHIERE DEI POLITICI!

 

L’indagine commissionata dal Comune di Milano e condotta da 5 ospedali della città, finisce alla Procura della Repubblica. Per il Codacons, infatti, si tratta di una notizia di reato. E’ la prima volta che a commissionare lo studio è il Comune stesso di Milano e che i dati riportati non sono generiche previsioni sui possibili effetti che l’inquinamento ha sulla salute umana. Questa volta ci sono dati precisi ed inconfutabili come il numero di ricoveri. Un rapporto choc, secondo il quale ci sono 73 ricoveri al giorno correlabili all’inquinamento. Per queste due ragioni si tratta di una notizia di reato sulla quale la Procura deve fare il suo dovere, aprendo un’inchiesta.

“Basta chiacchiere politiche! Ci pensino i giudici a tutelare la salute dei cittadini” ha dichiarato il presidente del Codacons, avv. Marco Maria Donzelli. “In due anni 53.514 casi di accesso nei Pronto soccorso per cause riconducibili all’inquinamento sono una cifra incredibile che dovrebbe allarmare qualunque persona normale. Ecco perché troviamo disgustoso il dibattito su ecopass si ed ecopass no. Semmai il dibattito dovrebbe essere ecopass raddoppiato o triplicato” ha concluso Donzelli.

 

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente legale.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito