MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it

MILANO: ANCORA UNA AGENZIA FANTASMA

7 Agosto 2009


MILANO: ANCORA UNA AGENZIA FANTASMA

 

VACANZE ROVINATE PER LA MISTERIOSA CHIUSURA DI UN’AGENZIA

 

IL CODACONS INVITA I CONSUMATORI A PRESENTARE DENUNCIA

 

Ancora un’agenzia fantasma a Milano che sta rovinando l’estate a milanesi in partenza per le meritate vacanze. Un’agenzia in via Plana ha affisso il cartello: “chiuso 2 gg per lutto”. Peccato che, stando alle testimonianze raccolte dai consumatori nei negozi vicini,  i due giorni siano già ampiamente passati. Inoltre pare che i tour operator non abbiano mai ricevuto conferma delle prenotazioni e/o dei versamenti.

Il Codacons invita chi è rimasto coinvolto a presentare denuncia alle forze dell’ordine e a tutelarsi  dal punto di vista legale mettendo comunque in mora sia l’agenzia che il tour operator, chiedendo il rimborso entro 7 giorni lavorativi della somma di denaro già corrisposta. Mentre ricorda che in caso di fallimento è istituito un Fondo di garanzia presso il Ministero del Turismo.

“Ogni anno scoppia il caso di un’agenzia fantasma che rovina le vacanze a migliaia di persone. In alcuni casi autentici truffatori, in altri si tratta di agenzie fallite. Eppure non è difficile scoprire che un’agenzia ha problemi finanziari e sta per chiudere per liquidazione. Le province, però, non fanno i controlli previsti dalla legge ed i casi, quindi, si scoprono sempre e solo ex post. E’ una vergogna!”  ha dichiarato il presidente del Codacons, avv. Marco Maria Donzelli.

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente legale.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito