DISAGI PER LE ESONDAZIONI: IL CONSUMATORE CHI LO RISARCISCE?
GLI ALLAGAMENTI SONO FRUTTO DI VECCHIE PROBLEMATICHE IRRISOLTE, MA I DANNI VANNO IN OGNI CASO RISARCITI
CHI VUOLE METTERSI IN CONTATTO CON IL CODACONS PER IL RISARCIMENTO PUO’ INVIARE UNA MAIL ALL’INDIRIZZO: codacons.milano@libero.it
ABBONAMENTI NON USUFRUITI DAI LEGITTIMI POSSESSORI, CANTINE ALLAGATE E MOLTI ALTRI DISAGI PER TUTTI COLORO CHE AVEVANO INTENZIONE DI MUOVERSI CON I MEZZI PUBBLICI
NON SI TRATTAVA PERO’ DI CONDIZIONI TALI DA GIUSTIFICARE UNA SITUAZIONE COME QUELLA CHE SI E’ VERIFICATA; IL COMUNE DEVE ESSERE CONSIDERATO RESPONSABILE PER I DANNI SUBITI DAI CONSUMATORI
Il Codacons denuncia l’ennesima colpevole inadempienza sia dal lato della amministrazione comunale sia dal lato politico.
Infatti, tutte le volte che su Milano si abbattono delle precipitazioni o comunque delle condizioni atmosferiche non propriamente comuni vengono a galla, è proprio il caso di dirlo, come l’apparato per le situazioni di emergenza sia del tutto inadeguato a gestire queste situazioni.
Il Codacons sottolinea come le persone che maggiormente vengono danneggiati dal verificarsi di queste situazioni sono, come spesso accade, i consumatori e le persone comuni, che non possono usufruire in modo funzionale dei mezzi pubblici della rete di Milano.
Pare giusto che il Comune si assuma le proprie responsabilità in merito all’accaduto e in primo luogo predisponga un sistema in grado di fare in modo che queste problematiche vengano drasticamente ridotte se non che scompaiano del tutto.
Il Codacons mette a disposizione dei cittadini che si sono trovati danneggiati dall’accaduto la possibilità di scrivere all’indirizzo mail codacons.milano@libero.it per segnalare il disagio, e avere il risarcimento per i danni subiti.
Ufficio Codacons 39/39803854