Cronaca Brescia: si preannunciano disagi non indifferenti per gli utenti della strada Gardesana nell’ormai famoso e famigerato tratto compreso tra gli abitati di Gargnano e Salò. È di ieri infatti la comunicazione degli amministratori del Comune di Gardone Riviera ai propri concittadini dell’inizio «nelle prossime settimane» dell’intervento di adeguamento del sistema di raccolta delle acque bianche lungo la SS45bis.
Il tratto è quello compreso «tra il semaforo e la fermata dell’autobus – direzione sud verso Brescia». Per la cronaca la durata dei lavori è stimata in circa 40 giorni, meteo permettendo. In particolare, dalla seconda settimana di ottobre, inizieranno i lavori di scavo e posa della nuova tubazione, durante i quali sarà necessario istituire il traffico a senso unico alternato sulla carreggiata.
Il Codacons fa esposto in Procura al fine di verificare la tempestività dei lavori e al fine di tutelare un’area già penalizzata da tempo dalle difficili condizioni di percorribilità del tratto di strada.
Realizzato nell’ambito del Programma generale di intervento della Regione Lombardia con l’utilizzo dei fondi del Ministero delle Imprese e del Made in Italy ai sensi del D.M. 6 maggio 2022
In caso di DANNI info@codaconslombardia.it o 02.29408196