Problemi con i servizi di telefonia, bollette, alberghi e trasporti, banche ed assicurazioni?
Da oggi la tutela del cittadino-consumatore è anche online, per un supporto moderno, innovativo, trasparente, al passo con i tempi e gratuito.
Il progetto Tutelati online nasce dalla volontà delle Associazioni dei Consumatori lombarde che hanno deciso di mettere al servizio dei consumatori della Lombardia la loro professionalità ed esperienza. L’obiettivo è da un lato supportare, attraverso l’informazione e l’orientamento, i cittadini nella risoluzione dei problemi e disagi subiti relativamente ai servizi di pubblica utilità e della pubblica amministrazione; dall’altro fornire ai cittadini le informazioni perché possano attivarsi autonomamente per la difesa e la tutela dei propri diritti.
“Tutelati Online”, spiegano le associazioni coinvolte, non è un semplice sportello virtuale: l’attività del servizio pone la persona al centro dell’attenzione e la accompagna attraverso il portale, fornendo informazioni trasparenti e un orientamento concreto.
Il servizio gratuito riguarda le seguenti aree:
- Servizi bancari, finanziari e assicurativi
- Telefonia
- Trasporti
- Ricettività turistica
- Pubblica Amministrazione
- Contratti di consumo
- Alimentazione
- Salute e sanità
- Servizi postali
- Energia (acqua, luce e gas)