Cronaca Brescia: restano gravissime le condizioni di una 86enne, ricoverata in prognosi riservata al Civile di Brescia. Inizialmente sembrava che la donna avesse perso la vita nello schianto, ma la notizia circolata nelle prime ore del mattino è stata successivamente smentita. Il magistrato ha disposto il sequestro del mezzo.
Una gita finita in tragedia. È accaduto ieri sera, 20 marzo, intorno alle 20, in via Orzinuovi poco distante dalla sede di Confartigianato. Un pulmino di viaggi della ditta Gheza di Travagliato, che trasportava una ventina di anziani di ritorno da una vacanza di 15 giorni ad Alassio, è uscito di strada finendo la sua corsa contro il muro di cinta della ditta Sama Noleggia.
Nel terribile schianto è morto Faustino Ramera, classe 1950 di Castel Mella: era uno dei passeggeri della comitiva. Il 75enne è rimasto schiacciato tra le lamiere del bus. Per lui non c’è stato nulla da fare. È morto sul colpo.
Secondo le prime ricostruzioni l’autista (trasportato in ospedale sotto shock, con trauma facciale e che dagli esami tossicologici è risultato negativo) era diretto in Stazione per l’ultima fermata, quando improvvisamente è uscito fuori strada, sembrerebbe per un guasto al pulmino.
Il Codacons si costituisce persona offesa nel procedimento penale e rileva nuovamente come siano andati inascoltati i moniti di obbligo di frenata assistita sui mezzi circolanti.
In caso di SINISTRO info@codaconslombardia.it O 02.29408196