COMUNICATO STAMPA
Cronaca Milano
Sabato 7 dicembre 2019
FLOP VILLAGGIO DI BABBO NATALE
INSORGONO I CONSUMATORI SUI SOCIAL: DISORGANIZZAZIONE E ALLESTIMENTI CARENTI
CODACONS DIFFIDA LA SOCIETA’ ORGANIZZATRICE: RIMBORSARE SUBITO I BIGLIETTI
Cronaca Milano: era stato presentato come il villaggio di Babbo Natale più grande d’Italia, con elfi e marionette giganti, “un luogo incantato in cui le fiabe prendono vita”. Il 5 dicembre ha aperto al pubblico il villaggio allestito all’ippodromo di San Siro, che si annunciava della grandezza di 30 metri quadrati.
Tuttavia l’amara sorpresa: la gente che è giunta da tutt’Italia per il “villaggio irripetibile” è immediatamente riversata alle biglietterie a chiedere il rimborso del biglietto. Dalle lamentele postate sui social si legge: “Non un addobbo. Ci mettiamo in coda per la prima attrazione e dopo 2 ore ancora nulla! Bloccati. Gente irritata, bambini che piangevano per il freddo e le ore in coda”; e, ancora, “Disorganizzato, troppa attesa, poca sicurezza e troppa folla. Non ha nulla di sogno di Natale, per noi è stato un incubo!”. Tanti i consumatori insoddisfatti, che hanno già creato – dopo un solo giorno dall’apertura – un gruppo Facebook che ha già creato i 157 membri.
“Le aspettative create intorno al villaggio più grande dell’Europa non si sono rivelate veritiere – afferma Marco Maria Donzelli, Presidente del Codacons – le numerose lamentele dei consumatori lo dimostrano.
Ora la società organizzatrice si attivi prontamente per rimediare alle criticità evidenziate e rimborsi chi purtroppo non ha potuto godere dello spettacolo promesso.
Presenteremo una diffida alla società organizzatrice dell’evento Out of Border Srl affinchè provveda in tal senso “
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