Cronaca Giudiziaria: giornata nerissima per i voli, caos negli aeroporti milanesi e non solo a causa di uno sciopero. Solo oggi decine di voli sono stati cancellati e molti altri stanno subendo ritardi enormi nella partenza.
Codacons: “Molte volte purtroppo quando si verifica una cancellazione dei voli ciò accade a causa di sciopero del personale delle compagnie aeree, circostanza che però non può andare a discapito dei consumatori – afferma il Presidente Nazionale del Codacons, Avv. Marco Donzelli – Ai sensi, infatti, del Regolamento Europeo EC 261, la compagnia aerea ha il dovere di risarcire i passeggeri se lo sciopero del proprio personale causa la cancellazione di un volo o il ritardo di oltre 3 ore rispetto all’orario previsto.
Pur riconoscendo il diritto dei lavoratori allo sciopero, infatti, la Carta del Passeggero tutela i viaggiatori da qualsiasi problematica sia stata causata dalla compagnia stessa.”
Se anche voi avete subito ripercussioni da questi eventi contattateci!
Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 3466940183 (whatsapp) – 0229419096
consulenze@codaconslombardia.it
www.codaconslombardia.it