CODACONS SI UNISCE ALLA RICHIESTA DI LEGAMBIENTE, CIWF E ANIMAL LAW
RICHIESTA AL GOVERNO: INTERVENIRE SUBITO PER TUTELARE ANIMALI, LAVORATORI E CONSUMATORI
Cronaca nazionale: alla richiesta congiunta di Legambinete, CIWF e Animal Law si unisce anche il Codacons, che chiede a gran voce al Governo italiano la necessaria installazione di telecamere di videosorveglianza nei macelli italiani.
Codacons: “I dati di cui siamo in possesso parlano chiaro, secondo l’ultima indagine sul benessere animale alla macellazione (del 2016) sono state rilevate 490 non conformità in 169 impianti su 1778 macelli controllati.
Senza contare i dati diffusi dai Nas, riguardanti anche gli allevamenti intensivi ed i canili, su 1469 strutture controllate, 482 sono risultate non conformi, tra condizioni igienico-sanitarie non adeguate, trattamenti farmacologici illeciti, sovraffollamento ecc.
L’installazione di telecamere di videosorveglianza porterebbe ad un sicuro controllo di quanto accade giornalmente nei macelli, e rappresenta un atto dovuto, come già accade in altri paesi, che chiediamo al Governo di porre in essere il prima possibile” – conclude il Codacons.
Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.