COMUNICATO STAMPA
Cronaca di Milano
Martedì 9 Febbraio 2016
MILANO: NUOVO GUASTO SULLA M5, CIRCOLAZIONE RALLENTATA PER 5 ORE SULLA LINEA LILLA
CODACONS: ATM PREVEDA UN RISARCIMENTO PER GLI UTENTI
ENNESIMO DISAGIO PER LA LINEA LILLA
QUALE DIRITTO PER CHI PAGA?
Cronaca Milano: Ennesimo disagio alla circolazione ha colpito ieri tutti i cittadini che utilizzano la linea Lilla, M5 della metropolitana milanese.
Questa volta si è trattato di un guasto ad un convoglio della linea, che ha mandato in tilt la circolazione dei treni, costringendo ATM a mettere a disposizione un servizio navetta tra le Stazioni Monumentale, Cenisio e Gerusalemme.
Per il Codacons, a nome del suo Presidente Marco Maria Donzelli: “I cittadini sono stufi di pagare per un servizio senza avere mai riconosciuto alcun diritto. La Linea Lilla (l’ultima inaugurata delle 4 linee in funzione a Milano) dovrebbe essere quella più al passo con i tempi e la più avanzata teconologicamente, ma invece presenta sempre nuovi problemi. È doveroso per ATM prevedere un risarcimento per tutti coloro che hanno subito tali disagi. Sarebbe il giusto riconoscimento per chi paga tutti i giorni un biglietto o un abbonamento per un servizio di questo tipo.”
Ufficio Stampa: 393/9803854