SCOPRI DI PIÙ
✕
  • HOME
  • CHI SIAMO
  • SERVIZI
  • CONSULENZE ONLINE
  • CONTATTI
  • PRENOTAZIONI APPUNTAMENTI IN SEDE
  • AZIONI
  • COMUNICATI STAMPA
  • NEWS

Codacons su risarcimento danno morale vacanza rovinata

  • Home
  • Abbonati a Codacons Magazine
  • Codacons su risarcimento danno morale vacanza rovinata
Pubblicato da Codacons SU 5 Maggio 2023
Categorie
  • Abbonati a Codacons Magazine
  • Comunicati Stampa
  • Danni da vacanza rovinata
  • Marco Maria Donzelli
Tags
disperato
COMUNICATO STAMPA
CRONACA NAZIONALE
VENERDI’ 05.05.2023

VACANZA ROVINATA O MANCATA ESECUZIONE DEL PACCHETTO TURISTICO? LA CASSAZIONE RICONOSCE IL RISARCIMENTO ANCHE DEL DANNO MORALE!

L’AGENZIA E’ STATA CONDANNATA A RISARCIRE IL DANNO MORALE A CAUSA DELLA PERDITA DELL’OCCASIONE IRRIPETIBILE.

CODACONS: RICONOSCIUTO RISARCIMENTO IN VIRTU’ DELL’IMPORTANZA CHE HANNO LE VACANZE. SCRIVETECI A INFO@CODACONSLOMBARDIA.IT PER ASSISTENZA.

Telefono: 02/29419096 
consulenze@codaconslombardia.it
www.codaconslombardia.it
disperato
In tema di vacanza rovinata, capita molto spesso che i consumatori acquistino un pacchetto turistico cui segua il mancato adempimento o la cattiva esecuzione delle prestazioni previste dal pacchetto stesso. In una circostanza analoga la Corte di Cassazione ha recentemente riconosciuto il diritto al risarcimento del consumatore per il danno morale derivante dal mancato godimento del pacchetto e del periodo di vacanza.
Nel caso in cui l’inadempimento dell’agenzia o della struttura non abbiano una scarsa importanza, il consumatore è legittimato a chiedere la risoluzione contrattuale e il risarcimento collegato al tempo della vacanza trascorso inutilmente e alla irripetibilità dell’occasione persa.
“Con l’avvicinarsi della stagione estiva sono molteplici le segnalazioni di consumatori che hanno acquistato pacchetti turistici contenenti prestazioni non eseguite o eseguite in maniera non corretta – commenta il presidente Codacons Marco Donzelli – In questi casi, in virtù dell’importanza riconosciuta alle vacanze dai giudici, il consumatore ha diritto a chiedere il rimborso del pacchetto e il risarcimento del danno morale.”
Scriveteci a info@codaconslombardia.it per ricevere assistenza e consulenza legale sul tema.
Numero di telefono: 02/29419096
Sito internet: www.codaconslombardia.it
Condividere
0
Codacons

Post correlati

21 Settembre 2023

CODACONS SU I DISAGI DEL MALTEMPO A MILANO ZONA LAMBRATE


Scopri di più
21 Settembre 2023

Codacons Monza su usura in Brianza


Scopri di più
20 Settembre 2023

Codacons su truffa che utilizza marchio LIDL


Scopri di più

Comments are closed.

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente.

C.F. 97285390155

Copyright ©2020 - Tutti i diritti riservati

DOVE SIAMO

Codacons Lombardia
Viale Gran Sasso 10
20131 Milano (MI)

PAGINE UTILI

  • PRIVACY POLICY
  • Codacons Magazine
  • Master in Diritto e Tutela del Consumatore
  • Contributi pubblici
  • Sito Nazionale
  • Consumatore
  • Azioni
  • Comunicati Stampa
  • News
  • Cookie Policy (UE)

SERVIZI

  • Banche e finanziarie
  • Responsabilità medica
  • Danni Vacanza Rovinata
  • Separazione e divorzi
  • Condominio e acquisto casa
  • Buoni Fruttiferi postali
  • Incidenti e multe
  • Assicurazioni e risarcimenti
  • Bollette telefonia, luce e gas
  • Beni e Web
  • Last News e Azioni collettive
  • Tribunale dei Diritti del Consumatore
© 2022 All rights reserved Codacons Lombardia | Sito realizzato da Web Revolution Milano | Mappa del sito
      Gestisci Consenso Cookie
      Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
      Funzionale Sempre attivo
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
      Preferenze
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
      Statistiche
      L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici. L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
      Marketing
      L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.
      Gestisci opzioni Gestisci servizi Manage {vendor_count} vendors Per saperne di più su questi scopi
      Preferenze
      {title} {title} {title}
      Go to mobile version