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COMUNICATO STAMPA 08/01/2014
UFFICIO STAMPA CODACONS MILANO
MILANO: BASTA CON LE FURBERIEDEI COMMERCIANTI
IL PRODOTTO NON FUNZIONANTE DEVE ESSERE CAMBIATO NEL NEGOZIO IN CUI SI E’ EFFETTUATO L’ACQUISTO, NON MANDATO AL CENTRO DI ASSISTENZA CON UNA CONSIDEREVOLE PERDITA DI TEMPO PER IL CONSUMATORE
MAGGIORE TRASPARENZA DEI COMMERCIANTI ANCHE AL FINE DI RILANCIARE I CONSUMI
IL CODACONS PRESENTERA’ UN ESPOSTO ALLA POLIZIA ANNONARIA ED AI VIGILI PER METTERE A CONOSCENZA DELLA SITUAZIONE SUDDETTA
Milano, il Codacons dice basta alle furbate dei commercianti, troppo spesso il cliente/consumatore finisce con l’essere oggetto di angherie da parte del negoziante di turno, approfittando molto spesso della poca preparazione sull’argomento del consumatore medesimo.
Qunte volte capita che il prodotto che si presenta non funzionante venga portato nel negozio in cui è stato comprato ma il negoziante si rifiuta di cambiarlo, e facendo perdere enorme tempo al consumatore, viene invece spedito al centro di assistenza.
Basta con questa prassi da parte dei commercianti!
Il Codacons presenterà un esposto contro questa pratica diffusa in tutta Italia, i commercianti devono capire che anche dal loro modo di comportarsi verso i consumatori dipende anche l’economia del nostro paese.
I consumatori maggiormente soddisfatti tendono ad acquistare di più, e quindi a rilanciare i consumi.
Bisogna fare in modo di adottare una prassi favorevole cambiando la nostra mentalità, e la mentalità anche dei negozianti italiani, portando così benefici sul lungo periodo per tutta la nostra economia.
Ufficio Stampa Milano 393/9803854