Cronaca Milano: la lettera di un giovane nonno pubblicata dal Corriere della Sera (https://milano.corriere.it/notizie/cronaca/24_gennaio_04/milano-il-nonno-le-nipotine-e-la-passeggiata-tra-auto-abbandonate-e-giochi-rotti-non-e-una-citta-per-bimbi-1572cd27-c2a5-4af2-ab72-d756c766cxlk.shtml) denuncia lo stato di progressivo degrado del capoluogo lombardo.
Zona Niguarda tra parchi giochi semi-abbandonati, con strutture in legno degradate e rattoppate con nastro adesivo e auto abbandonate per strada senza ruote; strade sporche, che denotano scarsa pulizia.
Codacons: “La tristezza che colpisce coloro i quali vivono in città da anni e che vedono come giorno dopo giorno il capoluogo lombardo, simbolo di progresso, sta diventando sempre di più una città per ricchi. Quartieri centrali con grattacieli e condomini di super lusso a cui fanno da contraltare zone periferiche (alcune anche meno periferiche) in stato di degrado e semi-abbandono.
Un progressivo disinteresse della Pubblica Amministrazione che lascia attoniti.
Per questo chiediamo ai lettori di segnalarci ogni possibile situazione di degrado ed incuria, che provvederemo a nostra volta a segnalare al Comune. Uniti per far tornare Milano una città all’avanguardia e per tutti”
Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 346/6940183 (whatsapp) – 0229419096
consulenze@codaconslombardia.it
www.codaconslombardia.it