MALASANITA’: LA DENUNCIA DI UN LETTORE SULLE PAGINE DE “LA STAMPA” (https://www.lastampa.it/torino/2023/07/04/news/specchio_tempi_lettere_4_luglio-12891131/)
DIMESSO CON DOLORE ADDOMINALE E OPERATO IL GIORNO SEGUENTE PER APPENDICITE GANGRENOSA PERFORATA
CODACONS: RACCOGLIAMO LA DENUNCIA, INVITANDO TUTTI COLORO CHE VIVONO EPISODI DI MALASANITA’ A CONTATTARE IL NOSTRO SPORTELLO APPOSITO:
0229419096 – 3466940183
email: consulenze@codaconslombardia.it
www.codaconslombardia.it
Malasanità: un brutto episodio di possibile malasanità arriva questa volta da un articolo pubblicato su “La Stampa”, rinvenibile al seguente link https://www.lastampa.it/torino/2023/07/04/news/specchio_tempi_lettere_4_luglio-12891131/, in cui una lettrice denuncia quanto avvenuto presso il pronto soccorso dell‘ospedale di Chivasso, al quale si era rivolta per forti dolori addominali.
Dopo alcuni esami di routine le viene diagnosticata una coprostasi destra (occlusione intestinale) e, viene dimessa con diagnosi di “dolore addominale”. Dopo essere tornata a casa però visto il doloro continuo decideva di rivolgersi il giorno seguente alSan Giovanni Bosco a Torino, e li, le viene diagnosticata una sospetta appendicite. Situazione molto pericolosa dovuta al fatto che l’appendicite era divenuta una peritonite con necessità di operare d’urgenza.
Codacons: “Situazioni come quella narrata dalla lettrice non possono e non devono avvenire nel 2023, ed è necessario indagare per capire come sia possibile che si sia verificata una situazione di questo tipo, con a rischio la vita della paziente – denuncia il Presidente Nazionale del Codacons, Avv. Marco Donzelli – la nostra Associazione mette a disposizione uno sportello dedicato alla malasanità, in cui potete rivolgervi ed eventualmente iniziare una vertenza per ottenere il giusto risarcimento per il danno patito, contattateci!”
Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.