‘Realizzato nell’ambito del Programma generale di intervento della Regione Lombardia con l’utilizzo dei fondi del Ministero delle Imprese e del Made in Italy ai sensi del D.M. 6 maggio 2022’
Cronaca Giudiziaria malasanità: un vero e proprio business nascosto, quello della chirurgia estetica in nero a Milano, dove in molti casi si possono effettuare interventi a prezzi molto inferiori rispetto a quelli di mercato, con enormi rischi per il paziente.
Come sappiamo il chirurgo estetico è tenuto a rispettare gli standard di cura accettati dalla comunità medica. A partire dal consenso informato al paziente, fino agli interventi chirurgici, infatti, in caso di negligenza o malpractice, il chirurgo estetico può essere chiamato a rispondere civilmente per gli eventuali danni causati al paziente.
Codacons: “Tutti coloro che possono essere incappati in questo tipo di situazione devono sapere che possono tutelare i propri diritti, in quanto i rischi di conseguenze anche molto gravi per la salute è altissimo. Per questo motivo il nostro sportello malasanità è sempre a disposizione di tutti, contattateci e raccontateci il vostro caso.”
Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 3466940183 (whatsapp) – 0229419096
consulenze@codaconslombardia.it
www.codaconslombardia.it