Cronaca Lombardia e Nazionale: chi non ha mai utilizzato Booking.com, forse la piattaforma di prenotazione di vacanze più famosa del mondo?
Nelle ultime settimane però decine di utenti stanno segnalando di aver ricevuto e-mail e messaggi sull’app della celebre piattaforma che invitavano gli stessi all’inserimento di dati personali con riferimento ai sistemi di pagamento (carte di credito ecc.) in quanto rifiutati dal sistema o comunque per cui si chiedeva la conferma da parte della struttura.
“Peccato che tutti questi messaggi sono in realtà Spam o peggio ancora Phishing, con i quali ignoti truffatori creando una pagina del tutto similare a quella usata da Booking approfittano per carpire informazioni personali sui metodi di pagamento degli utenti per poi effettuare prelievi fraudolenti dai conti – denuncia il Presidente Nazionale del Codacons, Avv. Marco Donzelli – purtroppo la situazione è gravissima, perché si tratta non solo di e-mail civetta, del tutto similari a quelle ordinarie, ma anche di messaggi ricevuti sulla app all’interno del proprio account, che spesso sembrano provenire proprio dalla struttura che è stata prenotata.
Presenteremo un esposto all’Antitrust – A.G.C.M. – al fine di verificare l’accaduto, e tuteleremo i diritti di tutti coloro che sono rimasti coinvolti in queste situazioni. Contattateci.”
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