Cronaca Giudiziaria: un’altra, importantissima vittoria dei consumatori in una vertenza inerente buoni postali fruttiferi rimborsati in modo non corretto dalle Poste Italiane.
Questa volta è la Corte d’Appello di Napoli a sancire l’importanza dell’assolvimento da parte delle Poste degli obblighi informativi previsti dalla Legge, il cui mancato rispetto non può mai andare a discapito dei consumatori.
Qualora dal titolo non si evinca la serie di riferimento e le condizioni del buono, si deve presumere che si sia ingenerato un legittimo affidamento per il consumatore che, pertanto, deve essere tutelato.
Codacons: “Sappiamo essere moltissimi i risparmiatori che stanno avendo delle difficoltà sia per l’ottenimento dei rimborsi dei buoni postali in loro possesso, sia perché non ottengono quanto gli spetterebbe dalle condizioni riportate sui titoli. Per questo motivo chiediamo a tutti di contattarci se vogliono avere aiuto in queste vicende.”
Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 3466940183 (whatsapp) – 0229419096
consulenze@codaconslombardia.it
www.codaconslombardia.it