Le associazioni dei consumatori scendono in campo per difendere Giorgio Dahò, del Comitato Pendolari della linea Milano-Lecco-Sondrio-Tirano, uno dei cinque Rappresentanti dei Viaggiatori alla Conferenza regionale del trasporto pubblico locale (Tpl), figura “storica” del pendolarismo lombardo ora denunciata da Trenord che gli chiede un risarcimento da 10mila euro per aver segnalato le inefficienze del servizio.
“E’ assurdo che chi segnala i disservizi e si batte per tutelare la categoria dei pendolari venga denunciato da un colosso come Trenord” – affermano le associazioni dei consumatori.
In una democrazia sana questo genere di comportamenti non possono essere tollerati, ed è per questo che troviamo inammissibile che chi tutti i giorni si batte per i diritti dei viaggiatori come Dahò venga denunciato. Promuoveremo una raccolta firme di solidarietà per sostenere la giusta battaglia verso un miglior servizio ferroviario in favore dei viaggiatori lombardi siano essi pendolari ma anche semplici viaggiatori come ad esempio i turisti”.
Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 3939036473 (whatsapp) – 0229419096
info@codaconslombardia.it
www.codaconslombardia.it