COMUNICATO STAMPA
Cronaca di Pavia
Venerdì 14 ottobre 2022
PAVIA: TRUFFA DEL FINTO AVVOCATO RIUSCITA A PIZZALE.
CODACONS: LA VITTIMA UN’ANZIANA, OCCORRE INSISTERE CON L’INFORMAZIONE PREVENTIVA PER GARANTIRE ALLE VITTIME IL DIRITTO DI RICONOSCERE I TRUFFATORI E DIFENDERSI EFFICACEMENTE.
Pizzale: A segno un’altra truffa del finto avvocato. Una donna di 84 anni residente a Pizzale, nella mattinata di mercoledì 12 ottobre, ha ricevuto la telefonata a casa da parte di un uomo che si è spacciato per un avvocato, il quale le ha raccontato di dover incassare con urgenza il pagamento della parcella per presunte spese legali sostenute dalla figlia della donna. L’anziana purtroppo è cascata nel tranello dell’abile truffatore e ha creduto alle sue parole evidentemente convincenti, ma in casa non aveva molti soldi in contanti. L’anziana si è resa conto di essere rimasta vittima di un raggiro e nel pomeriggio è andata a formalizzare la denuncia dai carabinieri di Voghera, che hanno avviato indagini sull’accaduto.
Codacons: “Purtroppo i malviventi sono riusciti nel loro intento, ma l’auspicio è che non riescano a farla franca. Si tratta di un episodio grave in un contesto in netto miglioramento, per questo auspichiamo un’intensificazione delle campagne informative finalizzate a garantire una corretta informazione delle potenziali vittime. Per informazioni sul tema e segnalazioni contattare il Codacons all’indirizzo codacons.pavia@gmail.com o al recapito 347.9619322”.