DIVERSE CENTINAIA DI EURO RUBATI AI POVERI MALCAPITATI
CODACONS: DI SEGUITO COME SI SVOLGE E I CONSIGLI PER NON ESSERE DERUBATI. PRESTATE ATTENZIONE CI SONO SEMPRE MALVIVENTI CHE CERCANO DI ACCAPARRARSI I VOSTRI RISPARMI; SE SIETE INCAPPATI IN QUESTA SPIACEVOLE TRUFFA IL TEAM DI LEGALI DEL CODACONS SARA’ A VOSTRA DISPOSIZIONE PER ASSISTERVI AL MEGLIO. SCRIVETE AD INFO@CODACONSLOMBARDIA.IT
La truffa del pongo conosciuta anche come truffa dello specchietto torna in voga.
Come avviene? L’automobilista transita sulla sua macchina e viene inseguito da un’altra autovettura che cerca a tutti i costi di farlo fermare.
Non vi fermate!
I truffatori vogliono farvi credere che avete urtato una macchina e avete causato un danno che viene mostrato al malcapitato.
Lanciano palline di pongo o dei sassolini sulla macchina in modo da simulare un danno proveniente dall’urto di due veicoli.
La vittima a questo punto crede di avere toccato l’altro veicolo e si ferma per capire cosa sia successo. I malviventi, a questo punto, insistono per il risarcimento facendo credere alla vittima di essere generosi e di non volere chiamare la Polizia né di mettersi in contatto con le assicurazioni.
La vittima a questo punto valutata la situazione paga in contanti i malviventi.
Codacons: “non fermatevi mai, i truffatori sono scaltri e abili” spiega il Presidente Marco Maria Donzelli. Nel caso vi venisse chiesto di pagare non fatelo nemmeno se la situazione è simil-vera. Insospettitevi e manifestate la volontà di chiamare la polizia. I truffatori si allontaneranno subito.
Se foste purtroppo una delle vittime di questi truffatori i nostri legali vi offriranno il loro aiuto. Contattate info@codaconslombardia.it.
Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.