COMUNICATO STAMPA
Cronaca di Milano
30 luglio 2014
Milan, tifosi scontenti e chiedono una maggiore trasparenza sul fututro della squadra, cessione e acquisti di calciatori
tifosi e abbonati sono una sorta di azionariato popolare e parte contrattuale del rapporto, devono avere chiarezza sul comportamento societario
il Milan che vanta milioni di tifosi è forse l’unica squadra a non dare garanzie all’”azionariato di tifosi” su chi farà i goal il prossimo anno, Balotelli oppure no.
richiesta di incontro del Codacons alla ac Milan per avviare un processo di trasparenza Società sportiva-consumatori.
Ha dell’incredibile secondo alcuni tifosi del Milan la situazione di totale aleatorietà in cui versa la squadra ac Milan. I tifosi non sono l’ulima ruota del carro, sono la prima. Costituiscono una sorta di azionariato popolare sportivo, contribuiscono al budget.
Sono anche consumatori e soggetti attivi del rapporto contrattuale fiduciario che si genera tra società sportiva e Milan e quindi hanno diritto a trasparenza.
Per questo il Codacons chiede un incontro alla Società ac Milan per avviare un processo di trasparenza e condivisione coi tifosi.
Incredibile che ancora oggi il giocatore più rappresentativo del Milan possa essere ceduto e che on si sappia quali saranno i prossimi obiettivi di mercato, le strategie societarie.
Ufficio Stampa: 393/9803854