Una cucina del miglior modello, pagata oltre 1.000 euro, che aveva fatto per un anno la felicità di una famiglia romana, si blocca.
Interventi inutili non risolvono il problema: serve una nuova scheda. ?Ma non arriva dalla casa? – dichiara Angelo, il bravo e volenteroso tecnico della ESSE srl che gestisce l`assistenza in garanzia delle migliori case di produzione di cucine. Inutili decine di telefonate di protesta e di sollecito.
Dopo tre settimane la sig.ra R.B., proprietaria della cucina, stanca di mangiare cibi precotti riscaldati nel forno a microonde, chiude pentole e piatti nella madia e scende con tutta la famiglia al ristorante sotto casa. Ma non si perde d`animo e si rivolge al CODACONS per ottenere tutela.
L’associazione ha così deciso di intentare una innovativa causa al giudice di pace di Roma, per conto della famiglia impossibilitata a cucinare: oltre ai danni morali derivanti dal guasto e dai ritardi nella riparazione, l’associazione chiederà alla casa produttrice di rimborsare a R.B. i soldi spesi per mangiare in questi giorni fuori casa, e risultanti delle ricevute rilasciate dal ristorante.