DISCARICA A CIELO APERTO SUI MARCIAPIEDI: RIFIUTI DI OGNI TIPO, ESCREMENTI, SPORCO ECC.
CODACONS: SITUAZIONE IN ALCUNI QUARTIERI FUORI CONTROLLO – SEGNALEREMO AL COMUNE DI MILANO E INVITIAMO TUTTI I CITTADINI AD INVIARCI ALTRE SITUAZIONI ANALOGHE
Indirizzo e-mail: info@codaconslombardia.it
Cronaca Milano: quartieri e zone che sembrano quasi completamente abbandonate a loro stesse, alcune anche a breve distanza da vie centrali di Milano indicano come ormai la situazione del capoluogo lombardo stia degenerando. Accanto ad una Milano sempre più iper tecnologica e legata al progresso ed alla ricchezza pare esserci un quasi disinteresse verso le altre aree della città, in cui i residenti denunciano degrado e criminalità.
E’ il caso di Via Ferrante Aporti, zona Turro, dove a poca distanza dalle piazzette principali alcuni marciapiedi sono praticamente inutilizzabili a causa della quantità di rifiuti, escrementi e sporcizia di vario genere, che pare essere abbandonata nel disinteresse generale.
Codacons: “Non è questa la città che vogliamo, che si sta allontanando sempre di più dal modello ideale di città moderna ed al passo con il tempo. Alcuni quartieri hanno fatto un balzo in avanti enorme, ma altri risultano essere quasi completamente dimenticati, come se non vi fosse un reale interesse da parte dell’amministrazione pubblica nel cercare di recuperarli e di tutelare i residenti – afferma il Presidente Nazionale del Codacons, Avv. Marco Donzelli – per questo motivo vi chiediamo di inviarci le vostre segnalazioni in merito, che saranno prontamente inviate anche al Comune di Milano.”
Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 346/6940183 (whatsapp) – 0229419096
info@codaconslombardia.it
www.codaconslombardia.it