COMUNICATO STAMPA
Cronaca Milano e Lombardia
Lunedì 24 Ottobre 2022
BOLLETTE GAS E LUCE: QUANDO E’ POSSIBILE RICHIEDERE LA RATEIZZAZIONE
TRA CONGUAGLI, RICALCOLI, RETTIFICHE E BOLLETTE CON IMPORTI ELEVATISSIMI L’ASSOCIAZIONE FA CHIAREZZA SU CONTESTAZIONI E RICHIESTE DI PAGAMENTO RATEALE
AVETE RICEVUTO UNA BOLLETTA MOLTO ELEVATA? UN CONGUAGLIO NONOSTANTE ABBIATE GIA’ PAGATO LE FATTURE? CONTATTATECI PER CHIEDERCI INFORMAZIONI!
consulenze@codaconslombardia.it
02/29419096
Codacons Milano e Lombardia: tra maxi bollette, conguagli, rettifiche, ricalcoli e attivazione di contratti non richiesti ecc. il mercato del gas e dell’energia elettrica sta diventando sempre più una giungla per i consumatori, con il rischio che finiscano per pagare importi non dovuti.
Il Codacons prova a fare chiarezza, mettendo a disposizione una linea diretta con i propri consulenti legali, anche telefonica e distanza, che fornisca ai propri associati informazioni ed assistenza per districarsi in questo mondo.
“
In generale – spiega
l’Associazione –
il consumatore ha diritto a richiedere una rateizzazione degli importi contenuti nelle bollette nel caso di conguaglio del proprio fornitore, cioè in quei casi in cui il fornitore, dopo aver emesso bollette con importi stimati, ricalcoli il periodo di tempo interessato con dati reali del contatore. Ma ciò è previsto anche per altre situazioni disciplinate dall’ARERA.
Se avete un dubbio su una bolletta che vi è stata recapitata, o comunque volete avere informazioni e/o assistenza contattateci! Aiuteremo tutti i nostri associati a far luce su quanto sta accadendo”.
CONTATTI:
E-mail: info@codaconslombardia.it
Numero di telefono: 02/29408196 – 346/6940183