Scene di ordinario caos per quanto riguarda il trasporto ferroviario italiano dopo la proclamazione di uno sciopero anche per la giornata di oggi, venerdì 1 novembre a seguito del tragico incidente avvenuto in Calabria dove un treno ha travolto un camion fermo sui binari provocando la morte del conducente e del capotreno del convoglio.
Sul banco la questione sicurezza, fortemente contestata dai sindacati che puntano il dito sul mancato adeguamento e ammodernamento delle infrastrutture ferroviarie e stradali.
Codacons: “La questione è di fondamentale importanza, perché parliamo di un servizio pubblico essenziale per i cittadini, che necessita di attenzione particolare da parte dello Stato e delle Autorità. Afferma il Presidente Nazionale del Codacons, Avv. Marco Donzelli – il problema però è che i cittadini, pendolari, come al solito sono l’ultima ruota del carro patendo i disagi alla circolazione a causa dei continui problemi sulle linee ferroviarie. Chiediamo che vengono immediatamente mandati ispettori al fine di supervisionare le infrastrutture ferroviarie lombarde e che si rintraccino tutti i possibili rischi.”
Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 346/6940183 (whatsapp) – 0229419096
consulenze@codaconslombardia.it
www.codaconslombardia.it