Malasanità: un caso straziante e drammatico quello che ha visto protagonista una donna, deceduta nel corso del 2014 dopo 3 lunghi mesi di agonia per un’infezione contratta in corsia. A distanza di anni il Tribunale di Catania ha condannato l’Azienda ospedaliera universitaria coinvolta nella vicenda – ritenuta colpevole di aver causato l’infezione che ha portato alla morte della paziente – a risarcire i familiari della vittima e a pagare le spese del giudizio e quelle sostenute per 600 mila euro totali.
Secondo il Giudice l’infezione è stata contratta anche perché la donna non veniva ricoverata presso una struttura sanitaria “pulita” causativa poi del decesso.
Codacons: “Casi del genere fanno male al cuore, perché parliamo di vite interrotte e famiglia distrutte dal dolore che non si placherà mai – afferma il Presidente Nazionale del Codacons, Avv. Marco Donzelli – per questo motivo la nostra Associazione non vuole stare in silenzio, e intendere agire a tutela di tutti coloro che necessitano assistenza e che hanno patito casi di malasanità.
Contattate il nostro sportello per ogni informazione.”
Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 3466940183 (whatsapp) – 0229419096
consulenze@codaconslombardia.it
www.codaconslombardia.it