COMUNICATO STAMPA
Cronaca di Pavia
Venerdì 18 settembre 2020
PAVIA: IL TUO SOGGIORNO DI VACANZA NON E’ STATO ALL’ALTEZZA DELLE ASPETTATIVE? HAI SUBITO DISAGI O DISSERVIZI? PUOI OTTENERE IL RISARCIMENTO CONTATTANDO IL CODACONS.
CODACONS: E’ ATTIVO PRESSO LA NOSTRA SEDE LO SPORTELLO S.O.S. VACANZE, PER OTTENERE IL RISARCIMENTO DEI DANNI SUBITI DURANTE I SOGGIORNI DI VACANZA.
Pavia: Le vacanze sono ormai archiviate ed è tempo di bilanci. Se hai subito disservizi, se il soggiorno non ha rispettato le aspettative promesse, se il tuo volo è stato cancellato hai diritto ad ottenere un risarcimento. Più nello specifico puoi ottenere sia la riduzione del prezzo del pacchetto turistico acquistato, sia il risarcimento per l’occasione di svago perduta, il cosiddetto danno da vacanza rovinata.
Codacons: “I dati testimoniano un costante aumento di richieste di risarcimento a seguito di soggiorni di vacanza non rispondenti a quanto pagato dal consumatore prima di partire, il legislatore è molto chiaro e netto nell’attribuire la responsabilità per tutti i disagi occorsi al consumatore al tour operator. Per venire incontro alle esigenze dei consumatori è attivo lo sportello S.O.S. vacanze del Codacons Pavia, un luogo in cui il consumatore potrà ricevere assistenza giudiziale e stragiudiziale in tema ed ottenere il giusto risarcimento. Per informazioni, segnalazioni e assistenza contattare il Codacons all’indirizzo codacons.pavia@gmail.com o al recapito 347.9619322”.