Iniziano a fioccare le segnalazioni dei consumatori che, trovatisi indifesi dinanzi al potere delle società appaltatrici dei superbonus, si sono rivolti all’associazione al fine di essere adeguatamente difesi.
L’ultimo caso eclatante riguarda una ragazza che, dopo aver stipulato un contratto per la ristrutturazione del proprio immobile, è costretta a vivere ospite da amici da oltre 2 mesi, perché i lavori di ristrutturazione sono iniziati in ritardo, eseguiti grossolanamente e non ancora terminati, così sforando il termine contrattualmente previsto.
Per il Presidente del Codacons Marco Maria Donzelli: «Gli incentivi alle ristrutturazioni stanno creando notevoli disagi ai consumatori. Spesso i lavori iniziano svariati mesi dopo il termine previsto nel contratto e vengono realizzati malamente, creando veri e propri danni ai consumatori proprietari dell’immobile.
Crepe, infiltrazioni, interventi lasciati a metà o mai eseguiti rappresentano solo una piccola parte dei vizi già riscontrati.
Ma non si possono accettare interventi eseguiti in tal modo!”
Per tali motivi il Codacons, Associazione a tutela dei Consumatori, invita tutti colori i quali dovessero aver riscontrato un problema legato alle ristrutturazioni a contattarci allo 02 2940 8196 o all’indirizzo codacons.monzabrianza@gmail.com.
Ufficio Stampa: 346/6940183