Buoni postali fruttiferi: il Tribunale di Pavia ha confermato quello che è l’orientamento dei giudici di merito, ovvero il diritto dei risparmiatori che si sono trovati privati della possibilità di incassare buoni postali fruttiferi caduti in prescrizione di ottenere il risarcimento del danno per la condotta omissiva di Poste.
Nello specifico moltissimi sono i consumatori che non riescono ad ottenere il rimborso del capitale e degli interessi maturati dai loro titoli a causa del fatto che gli uffici postali si oppongono comunicando la prescrizione del loro diritto.
“Il Tribunale di Pavia ha confermato quello che è l’orientamento maggioritario dei Giudici del nostro Paese, ovvero che la condotta di Poste, la quale non ha consegnato ai risparmiatori i Fogli Informativi Analitici dai quali gli stessi avrebbero potuto rendersi conto della scadenza dei loro titoli è illegittimo e pertanto tutti i consumatori devono essere risarciti! – afferma il Presidente Nazionale del Codacons, Avv. Marco Donzelli – la sentenza apre la strada alle richieste risarcitorie di tutti i consumatori coinvolti che domandano di recuperare i soldi investiti.
Avete un buono postale fruttifero e volete sapere se le Poste vi hanno liquidato meno del dovuto? Non siete convinti che quanto richiesto da Poste Italiane sia corretto? Poste si rifiuta di rimborsare il buono sostenendo che è prescritto? Contattateci per avere tutte le informazioni in merito allo 02.29419096 o all’indirizzo monzabrianza@codaconslombardia.it.
Ufficio Stampa: 346/6940183