Il sequestro, eseguito d’urgenza e convalidato poi dalla Procura di Monza e dal gip, è coinciso con la conclusione delle indagini a carico dell’uomo, con precedenti anche per estorsione, accusato di aver applicato tassi di interesse oltre il 190% a diverse persone.
Tra loro anche un commercialista brianzolo che ha dichiarato alle Fiamme gialle di aver ricevuto un prestito di 45 mila euro e di averne poi versati 73 mila solo di interessi.
Per il Presidente del Codacons Marco Maria Donzelli: “Il territorio brianzolo sta verificando un aumento dei casi di usura preoccupante. Questa nuova operazione non fa che confermare l’estrema delicatezza della situazione, anche nel nostro territorio, che merita un’attenta riflessione oltre che uno sforzo ulteriore per tenere sempre più alta la guardia. La difficoltà economica in cui si trovano sempre più soggetti spinge molti a rivolgersi per disperazione alle persone sbagliate ma gli usurai non sono la soluzione al problema!
Tutti coloro i quali vivono tale situazione non devono arrendersi, perché c’è la possibilità di ripianare tutto e ripartire.
Per avere assistenza sul tema, contattate il Codacons all’indirizzo monzabrianza@codaconslombardia.it o al recapito 02.29419096”.
Ufficio Stampa: 346/6940183