COMUNICATO STAMPA
Cronaca Milano
Sabato 09 settembre 2023
GLI ATTI DI VIOLENZA, GLI SCIPPI E LE RAPINE A MILANO SONO ALL’ORDINE DEL GIORNO
CODACONS DIFFIDA NUOVAMENTE COMUNE E PREFETTO: SONO NECESSARI PIU’ CONTROLLI PER GARANTIRE PIU’ SICUREZZA E ORDINE PUBBLICO
Ricollegandoci al comunicato stampa di ieri con il quale si parlava di come il problema della sicurezza a Milano ormai sia tale da mettere a rischio l’incolumità dei cittadini, oggi siamo a segnalare l’ennesimo caso di violenza che ha visto come protagonisti tre giovani italiani di 16, 18 e 20 anni.
La prima vittima ad essere accerchiata è stata un uomo di 66 anni, colpito in piazza Guardi con un casco da moto. Successivamente, i tre ragazzi si sono diretti nella vicina via Sidoli dove hanno picchiato e rubato un computer ad un ragazzo di diciotto anni. Poco dopo, in via Briosi, il gruppetto ha malmenato e rapinato un sessantenne, per il quale si è reso necessario un ricovero alla clinica Città Studi.
“La situazione ormai sta prendendo una piega preoccupante – commenta il Presidente dell’Associazione Codacons Lombardia, Avv. Marco Maria Donzelli. Non è infrequente che i cittadini abbiano paura a circolare per le strade di Milano, soprattutto se da soli e nelle ore notturne”
Per quesiti motivi il Codacons invierà nuova diffida al Comune di Milano e al Prefetto affinché vengano intensificati i controlli e presi tutti i provvedimenti necessari atti a garantire la sicurezza dei cittadini.