ANZIANO MORTO DOPO ESSERE STATO INVESTITO SULLE STRISCE PEDONALI A MILANO DA UN AUTOBUS
CODACONS: BASTA MORTI, DIFFIDA AL SINDACO: 30 KM/H IN CITTA’ E FRENATA AUTOMATICA SUI MEZZI PUBBLICI
NUMERI IN DRAMMATICA CRESCITA IN LOMBARDIA: UN INCIDENTE OGNI KM DI STRADA, IL 78,9% IN CITTA’
Cronaca Milano: Ennesimo drammatico caso di investimento stradale a Milano, un anziano di 82 anni non ce l’ha fatta, è morto dopo essere stato ricoverato in prognosi riservata all’Ospedale Niguarda di Milano, a seguito dell’impatto con un autobus della linea 95 avvenuto sulle strisce pedonali tra Via Pepere e Via Giussani.
Codacons: “Basta morti sulle strade! è inaccettabile continuare a sentire, ogni giorno, persone che vengono investite sulle strisce pedonali, incidenti per alta velocità ecc.
Il Comune è corresponsabile se non si attiva per evitare ogni possibile situazione di pericolo per i cittadini.
I dati parlano chiaro, in Lombardia c’è stata una escalation drammatica: 400 morti sulle strade nel 2016, un incidente ogni Km di strada, di cui il 78,9% avviene in città.
Per questo diffideremo il Comune di Milano, richiedendo l’immediata diminuzione del limite cittadino a 30 Km/h, e l’installazione del sistema di frenata automatica sui mezzi di trasporto pubblico.”
Usiamo cookie per ottimizzare il nostro sito web ed i nostri servizi.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.