COMUNICATO STAMPA
Cronaca Bergamo
07 marzo 2018
CONTINUANO I DISAGI NELLA TRATTA MILANO-BERGAMO
SERVIZIO INACCETTABILE, SUBITO RIMBORSI PER I PENDOLARI
CODACONS DIFFIDA TRENORD: “CONTINUI DISAGI PER I PENDOLARI, È NECESSARIA PIÙ EFFICIENZA”
Continuano i disagi per i pendolari della Bassa, per i quali è iniziato il 25 gennaio con il disastro di Pioltello una vera e propria odissea tra disagi e cancellazioni.
La situazione è preoccupante. SI sono registrati ritardi notevoli e altri ingiudicabili come quelli per il guasto del 2073.
Non ne hanno sofferto solo i viaggiatori a bordo del treno ma anche quelli di tutti i convogli seguenti. Con danni in termini di ore perse e di relazioni famigliari sacrificate.
Il problema? Sicuramente la mancanza di sicurezza e manutenzione, come dimostra il deragliamento di Pioltello.
Pochi convogli, sovraffollati con gente in piedi, che viaggiano a più di 60 Km/h, con una manutenzione inadeguata e carente.
Codacons diffida TRENORD: “È imbarazzante che ogni giorno la gente debba arrivare in stazione con la speranza di non avere ritardi o addirittura cancellazioni sui propri treni. Una società importante come TRENORD dovrebbe sempre garantire il funzionamento e il corretto svolgimento delle tratte ferroviarie, invece è miracoloso il fatto di vedere un treno in orario. I ritardi e le cancellazioni sono ormai all’ordine del giorno e non è di certo solo causa del maltempo dell’ultimo periodo. Chiediamo più efficienza perché è arrivato il momento di dire basta. I pendolari sono stufi di tutto questo.”
Ufficio Stampa: 393/9803854