COMUNICATO STAMPA
Cronaca Como
Lunedì 8 Gennaio 2024
LO SPACCIO DI FARMACI DA SBALLO FUORI DAL SERT DI COMO
STRISCIA LA NOTIZIA SVELA COME GLI SPACCIATORI SIANO LE STESSE PERSONE IN CURA AL SERT
CODACONS DIFFIDA IL COMUNE DI COMO E IL PREFETTURA AL FINE DI INCENTIVARE I CONTROLLI PER PUNIRE GLI SPACCIATORI E DEBELLARE LO SPACCIO
Questa volta è Striscia la Notizia a svelare i retroscena di ciò che accade fuori dal Sert di Como per documentare, con telecamere nascoste, lo spaccio di farmaci tra persone in cura al Sert di Como.
Lo spaccio avviene proprio fuori dalla struttura, ove è facile acquistare farmaci da sballo tra tossicodipendenti, che acquistano tali sostanze perché costano meno e poi perché la detenzione di farmaci non è proibita come ovviamente lo e’ la droga.
“E’ inaccettabile che non vengano effettuati i dovuti controlli! – commenta il Presidente del Codacons, Avv. Marco Maria Donzelli – bisogna garantire la sicurezza pubblica e debellare fenomeni di spaccio sia per la tutela della collettivita’ sia per gli utenti del Sert che intraprendono un periodo riabilitativo”
Alla luce di ciò il Codacons diffida il Comune di Como e la Prefettura al fine di incrementare i controlli e debellare tali gravissimi fenomeni di spaccio.