COMUNICATO STAMPA
Cronaca di Bergamo
Giovedì 07 novembre 2019
BERGAMO: E-COMMERCE, L’AUTORITA’ GARANTE INTERVIENE NUOVAMENTE PER SANZIONARE UNA PRATICA COMMERCIALE SCORRETTA
TIGER GROUP S.R.L., TECNOTRADE S.R.L. E HP GROUP S.R.L. SANZIONATE PER OLTRE 500.000 EURO
CODACONS: SI TRATTA DI UN SETTORE IN CUI IL CONSUMATORE E’ PARTICOLARMENTE VULNERABILE, I NUMEROSI INTERVENTI DELL’AUTORITA’ LO TESTIMONIANO. IN CASO DI SOPRUSI INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI A codacons.bergamo@gmail.com
Bergamo: Sul sito del professionista venivano presentati numerosi prodotti come disponibili per l’acquisto; ma il consumatore, una volta effettuato il pagamento tramite carta di credito o bonifico bancario, non otteneva quanto acquistato.
Numerose le segnalazioni dei consumatori che lamentavano la mancata restituzione degli importi versati per l’acquisto di prodotti mai giunti a destinazione.
Codacons: “Si tratta di una decisione ampiamente condivisibile, il sito non era affidabile. Soprattutto nel settore del commercio elettronico che è un settore in forte crescita ed è caratterizzato da una concorrenza molto accesa, la spersonalizzazione del rapporto d’acquisto indebolisce di fatto il consumatore acquirente e lo pone in una posizione di asimmetria informativa rispetto al venditore. Ben vengano sanzioni adeguate per chi non rispetta le regole. Ora, il provvedimento dell’Autorità agevola le richieste risarcitorie da parte dei consumatori coinvolti nella vicenda. Il Codacons è a disposizione all’indirizzo codacons.bergamo@gmail.com per offrire assistenza e consulenza legale e ricevere segnalazioni da parte di consumatori coinvolti in casi analoghi”.
Ufficio Stampa: 393/9803854
[contact-form-7 id=”15748″ title=”Modulo di contatto 1″]