MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it

Codacons Vigevano su assicurazione obbligatoria per danni catastrofali

30 Novembre 2022


COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Pavia

Mercoledì 30 novembre 2022

VIGEVANO: DANNI CATASTROFALI, NO ALL’ASSICURAZIONE OBBLIGATORIA.

CODACONS: SIA LO STATO A FARE LA SUA PARTE NELLA PREVENZIONE, SIAMO TOTALMENTE CONTRARI AD OGNI FORMA DI PIANO DI ASSICURAZIONE OBBLIGATORIA CONTRO QUESTO GENERE DI EVENTI!

Vigevano: Sono ancora sotto gli occhi di tutti le immagini della tragedia di Ischia ed ecco rispuntare la richiesta basata su un documento ANIA di creare normativamente un piano di assicurazione obbligatoria per danni catastrofali per tutti gli edifici privati; un’idea folle che tuttavia ha raggiunto il livello di proposta di legge nella scorsa legislatura e che ad ogni catastrofe viene ritirata fuori dai suoi promotori.

 

Codacons: “Un’idea folle contro la quale ci battiamo da anni; lo Stato deve essere in grado di reperire i fondi per una corretta prevenzione del dissesto idrogeologico; è assurdo anche pensare di imporre il pagamento di somme aggiuntive ai cittadini per assicurarsi per la sola ragione che lo stato non è in grado di combattere le sue inefficienze e trovare i soldi necessari alla prevenzione di questi eventi. Per informazioni sul tema e segnalazioni contattare il Codacons all’indirizzo codacons.vigevano@gmail.com o al recapito 347.9619322”.

 

 

 

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito