Codacons su sovraindebitamento

14 Settembre 2022

Cronaca Como

Mercoledì 14 Settembre 2022

SOVRAINDEBITAMENTO: TRIBUNALE DI BERGAMO ACCOGLIE L’ISTANZA PRESENTATA DA UN OPERAIO

TUTTI COLORO I QUALI HANNO DIFFICOLTA’ NELL’AFFRONTARE I DEBITI CON FINANZIARIE E BANCHE, POSSONO CONTATTARCI ALL’INDIRIZZO INFO@CODACONSLOMBARDIA.IT E AL NUMERO 02.29419096

Con sentenza del 23.06.2022, il Tribunale di Bergamo– giudice dott. Bruno Conca – ha accolto la proposta di liquidazione del patrimonio presentata da un operaio e l’ha ammesso alla Legge 3/2012.
In questo modo il consumatore potrà beneficiare dell’esdebitazione, ovvero la cancellazione della qualifica di cattivo pagatore e di tutti i debiti.
Il debitore, trovandosi in una situazione di sovraindebitamento con le Banche e le Finanziarie, decideva di rivolgersi agli esperti per risolvere la propria situazione e si offriva di pagare una quota mensile pari ad euro 300 per la durata di 4 anni per risolvere la propria situazione di sovraindebitamento.
Per il Presidente del Codacons Marco Maria Donzelli: “La legge sul sovraindebitamento rappresenta una speranza viva per i consumatori che, loro malgrado, si sono ritrovati debitori di ingenti somme verso istituti di credito e finanziarie, nonché società e agenti di riscossione.
Tutti coloro i quali vivono tale situazione non devono arrendersi, perché c’è la possibilità di ripianare tutto e ripartire.
Per avere assistenza sul tema, contattate il Codacons all’indirizzo info@codaconslombardia.it o al recapito 02.29419096”.

Ufficio Stampa: 346/6940183