MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it
02 2941 9096 02 2940 8196 SCRIVICI PRENOTA APPUNTAMENTO

Codacons su ennesimo incidente mortale stradale Milano

12 Novembre 2021


COMUNICATO STAMPA

Cronaca Milano

Venerdì 12 Novembre 2021

INCIDENTE TRA AUTO E SCOOTER IN VIA CHECOV: MORTO MOTOCICLISTA, FERITA PASSEGGERA 15ENNE

CODACONS: BASTA TRAGEDIE! OGNI GIORNO DOBBIAMO LEGGERE SUL GIORNALE NOTIZIE TERRIBILI DI DECESSI E FAMIGLIE DISTRUTTE

L’ASSOCIAZIONE CHIEDE E DIFFIDA IL SINDACO A INTRODURRE IL LIMITE CITTADINO DI 30 KM/H, CON CONTROLLI A TAPPETO PER I TRASGRESSORI

 

Cronaca Milano: ancora una terribile tragedia stradale a Milano, dove nel pomeriggio di ieri un uomo di 49 anni ha perso la vita scontrandosi in scooter contro un’automobile.

L’incidente è avvenuto in Via Antonio Checov, e nella dinamica, ancora al vaglio della polizia locale, è rimasta ferita anche la passeggera di 15 anni, con traumi alla testa, braccia e gambe.

Codacons: “Sappiamo che l’ennesima notizia di incidenti mortali a Milano sembra quasi non fare più discutere, la leggiamo sui giornali, magari apriamo la notizia, ma poi passiamo oltre quasi che ormai fosse la normalità, ma così non deve essere – attacca il Presidente Nazionale del Codacons, Marco Donzelli – non possiamo accettare che qualcuno perda la vita sulle nostre strade, non possiamo accettare che intere famiglie vengano distrutte in un attimo, per una semplice disattenzione, o per qualsivoglia motivo. Ogni vita è preziosa e deve essere tutelata.

Siamo consapevoli che la nostra proposta farà storcere il naso a qualcuno e magari provocherà indignazione o una risata, ma pensiamoci bene, e se capitasse a noi? Dobbiamo fare di tutto affinché ciò non avvenga.

Chiediamo all’amministrazione comunale uno sforzo davvero significativo, introdurre e far rispettare il limite cittadino di 30 Km/h, che tra l’altro contribuirebbe anche ad una diminuzione delle emissioni inquinanti, creando al contempo una città davvero moderna, dove è possibile spostarsi senza dover far ricorso alla macchina. Il nostro sogno è aprire la mattina il giornale e non leggere più notizie di decessi sulle nostre strade, e vogliamo che questo sogno si avveri.”

Ufficio Stampa Codacons Lombardia: 346/6940183
consulenze@codaconslombardia.it – 02/29419096

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito