MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it

Codacons Pavia su Mulpor Company

28 Gennaio 2022


COMUNICATO STAMPA

Cronaca di Pavia

Venerdì 28 gennaio 2022

PAVIA: MULPOR COMPANY RECIDIVA, ANCORA UNA SANZIONE DELL’ANTITRUST.

CODACONS: INVITIAMO TUTTI COLORO CHE ABBIANO RICEVUTO RICHIESTE DI PAGAMENTO A NON CEDERE. SI TRATTA DI RICHIESTE DEL TUTTO INFONDATE.

Pavia: Nuovo intervento sanzionatorio nei confronti di alcune società tra cui Mulpor Company. A base della sanzione l’accertamento di pratiche diffuse sull’intero territorio nazionale che prendono forme sempre nuove e via via più insidiose per condizionare indebitamente il processo decisionale delle microimprese, approfittando del loro timore di essere svantaggiate per non aver compiuto adempimenti prospettati come necessari. Secondo l’Autorità spesso tali pratiche, in genere attuate da società estere, sono seguite da un’intensa attività di recupero del credito ingiustamente vantato, tramite solleciti, diffide e talvolta con la minaccia di intraprendere azioni giudiziarie internazionali per il recupero coattivo che possono risultare particolarmente costose.

 

Codacons: “Mulpor Company ha diffuso presso centinaia di microimprese comunicazioni strutturate in modo ingannevole, nella forma e nel contenuto, come se provenissero dall’Ente organizzatore di una o più manifestazioni fieristiche cui avevano partecipato di recente, allo scopo di ottenere la sottoscrizione di un oneroso servizio pubblicitario. In particolare, ha continuato ad inviare alle microimprese ingannate solleciti, diffide e minacce di procedere alla riscossione coattiva di quanto ingiustamente preteso mediante azioni giudiziarie internazionali. Invitiamo tutte le microimprese coinvolte a non pagare, eventuali contratti sottoscritti sono invalidi. Per informazioni sul tema e segnalazioni contattare il Codacons all’indirizzo codacons.pavia@gmail.com o al recapito 347.9619322”.

 

 

 

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito