MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it

CODACONS MILANO SUD SU PISTE CICLABILI PERICOLOSE A SAN DONATO MILANESE

28 Maggio 2021


COMUNICATO STAMPA

CRONACA MILANO SUD

VENERDI’ 28 MAGGIO 2021

SCONTRO SULLA NUOVA PISTA CICLABILE A SAN DONATO MILANESE TRA BICI

DA TEMPO I CITTADINI LAMENTANO LA PERICOLOSITÀ PER CICLISTI E PEDONI DELLA NUOVA PISTA.

CODACONS: APPELLI DEI CITTADINI INASCOLTATI. DIFFIDEREMO L’AMMINISTRAZIONE

Sembra non trovare la pace la situazione delle piste ciclabili a san donato milanese. Dopo le perplessità legate ai progetti, ora da tempo i cittadini chiedono che siano messe in sicurezza a tutela di ciclisti e pedoni.

L’ultimo incidente due giorni fa ha visto coinvolte due bici provenienti in senso opposto, e solo il caso ha impedito una tragedia. L’assenza di protezioni e la vicinanza alla strada della pista ciclabile è da tempo oggetto di segnalazioni rimaste inascoltate.

“La sicurezza degli utenti della strada è una questione molto seria che non può essere tralasciato – denuncia il presidente del Codacons Marco Maria Donzelli- occorre mettere in sicurezza le pista e tutelare l’incolumità di ciclisti, pedoni e automobilisti. Per questo- conclude il presidente Donzelli- diffideremo il comune di San donato milanese affinché installi le opportune protezioni bordo strada per tutelare l’incolumità dei ciclisti”

UFFICIO STAMPA: 3939803854

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente legale.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito