Codacons Cremona su truffa online a Vescovato

30 Novembre 2021

Cronaca di Cremona

Martedì 30 novembre 2021

VESCOVATO: VENDE UN CANE ONLINE, INCASSA IL PATTUITO E SCOMPARE. IDENTIFICATA UNA 20ENNE DI MESSINA.

CODACONS: SFORTUNATAMENTE GLI ACQUISTI ONLINE HANNO, IN SE’, UNA COMPONENTE DI RISCHIO INELIMINABILE. E’ OPPORTUNO PRESTARE LA MASSIMA ATTENZIONE.

Vescovato: Un uomo di Vescovato è rimasto vittima di una truffa dopo aver risposto ad un annuncio online di una signora che metteva in vendita un cucciolo al prezzo conveniente di € 1.000. Purtroppo, incassata la somma, la venditrice ha iniziato ad accampare scuse poco plausibili per giustificare il ritardo nella consegna e l’uomo, giustamente insospettito, ha effettuato una ricerca online scoprendo che si trattava di una donna già segnalata per precedenti episodi simili. Pertanto si decideva a denunciare e veniva identificata come presunta responsabile del fatto una 20enne di Messina.

Codacons: “Purtroppo i consumatori scontano un tasso di incertezza insito nelle vendite online nelle quali e’ più agevole, per i truffatori, svolgere la loro attività illegale. Tuttavia maggiore cautela e ricerche sui feed back dei venditori prima di versare somme di denaro anche considerevoli sarebbero già un deterrente efficace in grado di smascherare i tentativi meno raffinati di truffe online. Per informazioni sul tema, segnalazioni e per ricevere assistenza legale contattare il Codacons all’indirizzo codacons.cremona@gmail.com o al recapito 347.9619322”.