MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it

TV, ?UNO, DUE, TRE? STALLA?: IL CODACONS SI RIVOLGE ALL’AUTORITA’ PER LE COMUNICAZIONI

26 Aprile 2007







Numerose proteste sono giunte oggi al Codacons da parte di telespettatori della trasmissione di Canale 5, ?Uno, due, tre? stalla?.

Nella puntata trasmessa ieri, infatti, l’esito del televoto aveva decretato vincitrice la squadra dei contadini con il 71% delle preferenze del pubblico, contro il 29% raccolto dalla squadra delle vallette.

A seguito di una sfida vinta dalla seconda squadra, il 30% dei voti raccolti dai contadini è passato automaticamente alle vallette, sovvertendo così il risultato finale del televoto (41% a 59%).

Una decisione, questa, che ha mandato su tutte le furie i telespettatori che da casa hanno speso soldi esprimendo la propria preferenza verso la squadra dei contadini, preferenza vanificata da questo passaggio di voti da una squadra all’altra.

Il Codacons ha deciso quindi di rivolgersi all’ Autorità per le comunicazioni affinché chiarisca i dubbi degli spettatori verificando se sia lecito o meno lo spostamento di televoti raccolti attraverso servizi che ? si ricorda ? sono a pagamento.



Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente legale.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito