MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it
02 2941 9096 02 2940 8196 SCRIVICI PRENOTA APPUNTAMENTO

TV: IL CODACONS PROTESTA PER IL MEGA SPOT DEL FILM ?VACANZE A MIAMI? IERI SU RAI3

12 Dicembre 2005









Ieri sera anche una bella trasmissione come quella di Fabio Fazio ?Che tempo che fa?, in onda su Rai3, ha avuto la sua caduta di stile diventando un lunghissimo spot per l`annuale film ?scemenza? sul Natale, che quest`anno si chiama ?NATALE A MIAMI?.

La trasmissione infatti è stata dominata dalla presenza dei due protagonisti del film, Massimo Boldi e Christian De Sica, i quali hanno pubblicizzato il loro prodotto artistico per motivi commerciali del tutto estranei sia al programma tv che alla finalità del servizio pubblico.

L’Osservatorio Tv del Codacons ha ricevuto oggi al riguardo numerose segnalazioni di protesta da parte degli utenti Rai.

Di qui una diffida del Codacons all’ Autorità per le comunicazioni rammentando che la pubblicità deve essere esplicita e segnalata con la dicitura “messaggio promozionale“ e va computata in un massimo di spazio annuale, mentre spot più o meno occulti, come quello cui hanno assistito ieri i telespettatori non vengono calcolati, con un evidente danno per consumatori e utenti.



Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente legale.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito