MENU
Viale Gran Sasso 10 - 20131 Milano
02 2941 9096 / 02 2940 8196 info@codaconslombardia.it
02 2941 9096 02 2940 8196 SCRIVICI PRENOTA APPUNTAMENTO

TV: IL CODACONS CHIEDE L’IMMEDIATA SOSPENSIONE DELLO SPOT DELLE PATATINE ?FONZIES?

24 Gennaio 2006








Davvero di cattivo gusto la pubblicità delle patatine Fonzies che incombe in questi giorni in tv a tutte le ore del giorno e della notte.
Protagonista dello spot Freddy Krueger, il noto protagonista dei film horror della sagra ?Nightmare?, che hanno terrorizzato generazioni di ragazzi.

Lo stesso Krueger che adesso anche dal piccolo schermo continua a mietere le sue vittime.

Il Codacons ha ricevuto infatti le segnalazioni di centinaia di genitori infuriati perché durante le pubblicità in tv i propri figli si sono ritrovati davanti lo spaventoso mostro Krueger che degustava le patatine, e ovviamente sono rimasti traumatizzati e terrorizzati dalla visione di un personaggio da film horror.

?Capiamo che nelle pubblicità si voglia carpire l’attenzione degli spettatori ? afferma il Codacons ? ma in questo caso si è dimenticato che davanti le tv ci sono anche i bambini, e mandare in onda uno spot del genere anche nella fascia protetta, significa praticare violenza nei confronti dei minori. Per questo ? conclude il Codacons ? chiediamo l’immediata sospensione dello spot della patatine da tutte le reti televisive nazionali e locali?.

Compila il form qui sotto inserendo i dati richiesti così da essere contattato in tempi rapidi da un nostro assistente legale.





    AGGIORNAMENTI IN PRIMO PIANO:

    Partecipa alle nostre battaglie, fai valere i tuoi diritti!

    Cerca nel sito